Tutto su Sorgenia e le opinioni dei clienti

Sorgenia è il primo fornitore privato di gas ed energia elettrica in Italia, con 500.000 clienti. L’azienda è in prima linea per il potenziamento dell’offerta di energia e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Nascita e territori d’azione

Sorgenia Spa è stata costituita nel 1999 con sede nella città di Milano e con il nome di Energia Spa.

Nel 2006 la società cambia nome in Sorgenia Spa, mentre nel 2013 si scontra con un pesante indebitamento nei confronti di 23 banche, tra le quali spicca principalmente MPS.

A partire dal 2016 la società torna a produrre utili positivi grazie a un grande lavoro di riassetto dell’intera compagnia.

Sorgenia opera esclusivamente sul suolo nazionale, ponendosi come uno tra i principali player del paese con 500.000 clienti.
Leggi le opinioni su Sorgenia

Servizi offerti

Sorgenia offre servizi energetici sia ad aziende che a privati.

La società offre la possibilità di calcolare un preventivo in base alle informazioni inserite dall’utente all’interno di un form.

Il calcolo vale sia per i privati che per le aziende

Inoltre è possibile usufruire di diversi altri servizi utili per la propria azienda per ridurre i consumi ed essere attenti all’ambiente.

Pubblicità e programmi di fidelizzazione

La compagnia si avvale di diverse piattaforme per la condivisione dei propri contenuti, come:

Sorgenia possiede tre programmi di fidelizzazione per tutti gli interessati:

Sorgenia Payback

In questo programma il cliente può accumulare punti  per poi richiedere i premi del catalogo o convertirli in buoni sconto presso alcuni partner del programma.

Per tutti i dettagli consultare questa pagina.

porta i tuoi amici

In questo programma il cliente, attraverso l’invito a uno o più amici a sottoscrivere un contratto con Sorgenia, ha diritto a una serie di sconti in bolletta, 30€ o 60€ a seconda delle attivazioni di contratti della persona invitata.

Per tutti i dettagli consultare questa pagina.

promozione con Next Energy Luce&Gas

In questo programma il cliente, a seguito dell’attivazione del contratto Sorgenia Next Energy Luce&Gas, ha diritto di scegliere uno dei premi offerti dai partner della compagnia.

 

Per tutti i dettagli consultare questa pagina.
Leggi le opinioni su Sorgenia

Mix energetico

Il Mix energetico costituisce l’insieme di fonti energetiche che vengono utilizzate per la produzione di energia elettrica, venduta poi ai consumatori.

Qui sono illustrati due grafici:

  • il primo grafico fa riferimento al mix energetico proprio della società
  • il secondo grafico riguarda il mix energetico nazionale rilasciato dal GSE dello stesso anno del mix della società

Le cifre del mix energetico della società qui esposte raccolgono gli ultimi dati resi disponibile dalla società in questione.

opinioni sorgenia, sorgenia prezzi energia

gestori energetici opinioni, mix energetico società

 

Contatti e reclami

La società dispone di diversi canali di comunicazione per gli interessati:

In caso di volontà di reclamo a Sorgenia è necessario compilare il seguente modulo e poi inviarlo tramite:

  • mail a customercare@sorgenia.it
  • via posta presso Casella Postale 14287, 20152 Milano
  • via fax al 02 45 88 23 22

12 pensieri riguardo “Tutto su Sorgenia e le opinioni dei clienti

  1. Niccolò Risposta

    Sarà anche vero che è tra i primi fornitori in italia ma io sono caduto nella trappola della telefonata dell’operatore che per controllare i miei consumi mi ha fatto aderire alla proposta di sorgenia senza che me ne accorgessi!!!
    Ho scritto lettere su lettere senza ricevere risposta. Poi ho fatto ricorso all’antitrust e finalmente sorgenia mi ha rimborsato.
    Mai più darò retta ai call center anche perchè le tariffe che mi hanno appioppato esano veramente esagerate!

  2. ilaria Risposta

    No no e ancora no. Questo nome non lo voglio più leggere. Spiego. L’anno scorso sono passato a sorgenia dopo essermi informata a lungo e aver chiesto nel dettaglio tutte le clausole e le offerte da loro proposte. Dopo un problema iniziale col contatore mi sono detta che poteva capitare a tutti, ma evidentemente era stato un segno del destino. Mi sono accorta che la bolletta ha cominciato a crescere di qualche euro mese dopo mese e chiedendo informazioni mi veniva detto che si trattava di una crescita delle tasse sui prezzi normale per tutti i gestori. Anche se questa cosa mi è sembrata molto strana mi sono fidata e dopo il 6 mese mi è arrivata una mega bolletta che non aveva nessun senso. HO reclamato e nulla, mail, telefonate, sono addirittura dovuta andare di persona e lì, alla minaccia di rivolgermi a un avvocato, me l’hanno annullata. Sono ancora sconvolta.

  3. eleonora Risposta

    Già solo per il fatto di far pagare la telefonata mi sento preso in giro, ma il problema più grande è che dopo aver chiamato non riescono a risolvere nessun problema! Pessimo

    • Daddy Malu Risposta

      Non rispondono mai al telefono! Pessimo servizio!!

  4. Agustina Risposta

    Mi sono trovato bene. Nulla da ridire

  5. Agustina Risposta

    Io mi sono trovata bene

    • Massy Risposta

      Tu ti sei trovata…forse

  6. lorena bianchi Risposta

    Sorgenia è un gestore energetico più “furbo” in italia probabilmente.
    Loro ti dicono che passando a loro risparmi e per il primo anno è davvero così, costa di meno rispetto a tutti gli altri operatori. e come mai costa di meno? semplice, perchè non fanno pagare tutto quello che dovrebbero, cioè l’accumulo dei conguagli. e in più sempre nel primo anno tendono ad abbassare le letture di gas e luce, facendoti così pagare di più.
    E alla fine del primo anno (o magari anche qualcosa di più) una mega bolletta di tutti soldi non pagati in passato! conguagli più letture tutto insieme, di colpo. oppure viene suddivisa in tante bollette
    Per far capire, su un consumo di 60 kwh su luce ho dovuto pagare 76 euro, quando fino all’anno scorso pagavo 30-35 su un consumo così. e ora mi ritrovo fregata, brava sorgenia

    Allegato

  7. Tranquillo, tanto paghi tu Risposta

    Sorgenia nooo, noooo, noooo (cantata come emi winehouse)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.