Tutto su EVIVA e le opinioni dei clienti

EVIVA, attiva dal 1999, è il fornitore di importanti realtà industriali e clienti retail. Il Gruppo EVIVA è una realtà consolidata e uno dei più importanti operatori energetici in Italia.

Nascita e territori d’azione

Questo gestore energetico nasce nel 1999 con il nome di Energetic Source, azienda attiva nel mercato elettrico e del gas in Italia. Nel 2007 la società viene acquisita dal gruppo russo Renova, mossa che modificherà la politica dell’azienda.

Da questo momento Energetic Source punterà a posizionarsi e consolidarsi sul mercato energetico.

Nel 2017 la società cambia nome in EVIVA, attuando un totale rebranding.

EVIVA opera sia su suolo nazionale che europeo, a partire dalla sua acquisizione da parte di Renova.
Leggi le opinioni su Eviva

Servizi offerti

EVIVA offre servizi energetici sia ad aziende che a privati.

All’interno dell’offerta verso i privati è presente:

All’interno dell’offerta verso le aziende è presente:

L’azienda riesce a offrire una vasta gamma di offerte per tutte le esigenze dei clienti, specialmente verso i clienti privati.

Pubblicità e programmi di fidelizzazione

La compagnia si avvale di diverse piattaforme per la condivisione dei propri contenuti, come:

Eviva possiede un programma di fidelizzazione per tutti gli interessati:

Eviva Viaggi

In questo programma il cliente può godere di sconti su viaggi nazionali, europei e mondiali.

eviva programma fidelizzazione

Per tutti i dettagli consultare questa pagina.
Leggi le opinioni su Eviva

Mix energetico

Il Mix energetico costituisce l’insieme di fonti energetiche che vengono utilizzate per la produzione di energia elettrica, venduta poi ai consumatori.

Qui sono illustrati due grafici:

  • il primo grafico fa riferimento al mix energetico proprio della società
  • il secondo grafico riguarda il mix energetico nazionale rilasciato dal GSE dello stesso anno del mix della società

Le cifre del mix energetico della società qui esposte raccolgono gli ultimi dati resi disponibile dalla società in questione.

eviva opinioni, il gestore più conveniente

energia prezzi, tariffe 24 gestori energetici, confronta gestori energetici

 

EVIVA si adegua ai dati emessi dal GSE per il proprio mix energetico, seguendo pertanto le percentuali del mix energetico nazionale.

Contatti e reclami

La società dispone di diversi canali di comunicazione per gli interessati:

EVIVA PRIVATI E SMALL BUSINESS

EVIVA LARGE BUSINESS

In caso di volontà di reclamo a EVIVA è necessario complilare il seguente modulo e poi inviarlo via mail all’indirizzo assistenza.clienti@evivaenergia.com

13 pensieri riguardo “Tutto su EVIVA e le opinioni dei clienti

  1. Mataggy Risposta

    Ho voluto provare EVIVA con un contratto di luce e gas. Le tariffe sono molto alte, ho notato un rincaro di almeno il 30% rispetto a prima. Nel dubbio che fosse un problema di acconti e conguagli ho inviato spesso le autoletture senza però avere mai risposte. Il servizio clienti è inesistente, ho chiamato 4 volte e ricevuto tutte risposte differenti. Ad un certo ponto nonostante tutte le autoletture inviate mi è arrivato un eccesso di fatturazione rispetto ai consumi reali di gas e anche dimostrando che avevo ragione non mi è stata fatta alcuna nota di credito. Ho inviato anche un’email e altre telefonate. Io penso che possano anche sbagliarsi ma non dare ascolto ai clienti è un’assurdità anche perché se esistono è grazia a noi! Assolutamente da evitare.

  2. Metaggianluca Risposta

    Dopo diversi mesi di adesione al servizio con fatturazioni sovrastimate mi arriva una nota di credito di oltre mille euro con segnata la modalità di accredito: bonifico.
    Ok, siccome pago tramite banca, immagino che mi arrivino questi soldi direttamente in banca… Aspetto giorni, settimane, mesi…. il bonifico non arriva, in compenso continuano ad arrivare i pagamenti delle successive fatture.
    Chiamo il servizio clienti e mi dicono che per avere quei soldi devo fare una richiesta apposita su un documento preposto con l’indicazione di un nuovo IBAN che non può essere uguale a quello del contratto perchè andrebbe in confitto!???
    Per CHIEDERE i soldi sono bravissimi, per DARLI tocca fare una trafila e uno sbattimento senza senso!
    Fortuna che ho già cambiato gestore!

  3. Pietro R. Risposta

    Nel mese di aprile decido di cambiare gestore di energia elettrica approfittando dello sconto di eneretic source (ora EVIVA) del 10% sul prezzo dell’energia.
    Per iniziare chiesi l’addebito in banca delle fatture ma la prima fattura mi arriva normalmente col bollettino e devo rispedire la richiesta. Tra l’altro la prima fattura riferita al solo mese di luglio è di circa 60 euro (non sono mai a casa!), una cifra abbastanza fuori dell’ordinario. Poi a ottobre mi arriva la sorpersona: bolletta relativa al periodo agosto/settembre 360 euro circa. ESAGERATIII!!!
    Li chiamo e mi dicono che la fattura è riferita al periodo luglio/agosto e settembre. Gli faccio presente che a luglio ho pagato 60 euro, ma l’operatore inizia ad affermare che a loro è stata comunicata la lettura dal gestore di questi kw ma poi la prossima dovrebbe essere più leggera bla, bla, bla…. Sinceramente non ci ho capito niente e, tra l’altro, sulle fatture non vedo l’ombra di questo sconto del 10%. chiamo il numero verde e glielo faccio presente e mi dicono di mandare una richiesta scritta. Morale della favola: sono rimasto totalmente deluso e ho cambiato gestore.

  4. emma Risposta

    eviva mi ha offerto un’offerta piuttosto conveniente appena ho sottoscritto un contratto con loro, era un buon prezzo. poi però dopo 3 mesi ho visto che il prezzo è aumentato all’improvviso, allora ho chiamato per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che la mia era solo un’offerta della durata di 3 mesi… peccato che nessuno mi avesse detto questa cosa a inizio contratto. non so se la colpa sia stata dell’operatore telefonico con cui ho aperto il contratto, però questa cosa mi ha lasciata piuttosto delusa

  5. Jacky Risposta

    Prendere tanto per dare poco. Lo state facendo bene.

  6. Lorenzo Risposta

    Stavo per firmare quando mi sono reso conto che sono incasinatissimi. Ho poi chiesto un po’ in giro e la situazione è TRAGICA. Scampata per un pelo.

  7. enzolusso Risposta

    Completamente inaffidabili. Fate voi che non sapevano neanche da quanto erano le mie ultime bollette. Li chiamo per lamentarmi dei prezzi troppo alti e loro “ci dispiace ma non abbiamo accesso a questo tipo di informazioni”. Si giusficiano con la privacy ma non centra un bel niente perchè ho sempre potuto avere conferma.

  8. zeusandfriends Risposta

    EVIVALAM***DA!
    Vi prego, fatemi il favore di cercare altro. Tra un po’ io e mia moglie ci lasciamo per lo stress che ci hanno generato. Ora ci ridiamo su ovvio, ma voi non rischiate

  9. bix43 Risposta

    ma che razza di prezzo è questo?!? cioè 250 euro per nemmeno 140 kwh consumati, chi è che fa questi prezzi
    e soprattutto, perchè mi sembra tanto che quando ho sottoscritto il contratto i prezzi concordati non erano affatto questi?!
    ladri maledetti, sconsiglio sotto ogni punto.
    in più l’assistenza è penosa

    Allegato

  10. simone Risposta

    statene alla larga.
    le bollette sono carissime, e quando si disdice non mi hanno permesso per mesi di migrare verso enel, pur di fatturare ancora.
    dopo 3 anni mi arrivano ancora fatture.
    Scandalosi e Carissimi
    EVITATE

  11. Paola Risposta

    Assolutamente inaffidabili state alla larga ..solo stress …STATE ALLA LARG

  12. Immacolata Milano Risposta

    Non avevo mai sentito sto gestore e mi sono informato. Sembrava valido e i prezzi promessi erano davvero molto interessanti, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare diceva mio nonno. Carissimi!!!

  13. Elena Esposito Risposta

    Non ci siamo. Promesse disattese ancora una volta. Ora cambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.